CHI SIAMO
Laurea in Scienze Politiche e una lunga attività svolta per aziende, sia come dirigente che come consulente esterno, occupandomi di marketing, direzione vendite e commerciale, selezione e formazione. Sono rimasto nel settore come formatore per il progetto “Laboratorio delle Relazioni”.
Sono laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, dopo una esperienza di 5 anni in Marzotto Spa come controller della divisione Tessuti Marzotto, nel 1996 entro nell’azienda di famiglia come responsabile commerciale.
Sono una psicologa e psicoterapeuta con orientamento cognitivo. Mi occupo della presa in carico della salute psicologica sia di adulti che di minori e ho scelto di farlo lavorando prevalentemente in equipe sanitarie multidisciplinari, cioè composte da diverse professionalità che collaborano per uno scopo comune: mettere al centro le persone.
Mi definisco “sociologo della relazione” ma anche cameriere e filosofo meravigliato. Da circa 23 anni lavoro con persone, professionisti, aziende, organizzazioni, scuole, a tre dimensioni fondamentali: l’eccellenza umana in tutte le sue forme, la tensione all’evoluzione e alla crescita continua, che aprono orizzonti, e il benessere come pienezza e meraviglia per il magnifico mistero che è la vita.
Sono il fondatore di The Human Factory, che incarna la mia idea di azienda del futuro. Un’organizzazione, basata sui seguenti 3 principi:
1.Self-Management
Non sono il capo. Sono un supporto ad un team di persone proattive, in grado di agire autonomamente, facendo, ognuno, la propria parte per raggiungere un obiettivo comune.
Da bambino volevo fare l’antropologo, poi ho incontrato una facoltà come Economia Aziendale e ho capito quanto ci fosse bisogno di narrare la dimensione umana delle imprese. Ho raccontato attraverso i miei libri alcune tra le più importanti eccellenze imprenditoriali del nostro Paese e collaboro con università economiche e scuole di business per insegnare agli imprenditori l’importanza di raccontare la loro impresa.