Gianfranco Damico

Mi definisco “sociologo della relazione” ma anche cameriere e filosofo meravigliato. Da circa 23 anni lavoro con persone, professionisti, aziende, organizzazioni, scuole, a tre dimensioni fondamentali: l’eccellenza umana in tutte le sue forme, la tensione all’evoluzione e alla crescita continua, che aprono orizzonti, e il benessere come pienezza e meraviglia per il magnifico mistero che è la vita.
Amo la filosofia, d’oriente e d’occidente, le neuroscienze, le scienze cognitive, le scoperte della nuova fisica e il pragmatismo asciutto del coaching centrato sull’azione (sono stato Coach certificato ICF con più di 900 ore di esperienza prima di mandare al diavolo le certificazioni e i loro meccanismi).
Ho molto letto, molto viaggiato, ascoltato molta musica, visto molte mostre (l’arte è l’altra mia grande passione).
Negli ultimi anni la mia lunga esperienza professionale e il mio personale viaggio di crescita sono confluiti nei miei libri, che hanno contribuito a cambiare visione - e vita - a migliaia di persone: “Piantala di essere te stesso!”, “Il Codice segreto delle relazioni” e “Le emozioni sono intelligenti”, ovvero la mia "Trilogia della schiena dritta", cui sono seguiti “Il potere dei realisti” e "Rispettati!"; tutti editi da Feltrinelli.
I 3 seminari che conduco sono tratti dalla trilogia.