Maurizio Zordan
Sono laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Verona e, dopo una esperienza di 5 anni in Marzotto Spa come controller della divisione Tessuti Marzotto, nel 1996 entro nell'azienda di famiglia come responsabile commerciale. Nel 2001 ne divento Amministratore Delegato, carica che ancora conservo insieme alla responsabilità della filiale Zordan Usa dal 2018. Nel 2009, insieme ai miei fratelli Marta e Alfredo, acquisisco la proprietà dell'azienda di famiglia e dopo aver promosso la costituzione del trust di famiglia nel 2013, guido lo sviluppo sia di crescita che di diversificazione che di internazionalizzazione dell'azienda. Il tutto perseguendo parallelamente un percorso sostenibile che porta la Zordan nel 2016 a certificarsi Bcorp e contemporaneamente blindare obiettivi ambientali e sociali con la trasformazione in Società Benefit. Come CEO del gruppo mi occupo di strategia e di temi di frontiera oltre che della diffusione nella comunità dei valori della sostenibilità e della conciliazione di questi principi con la vita aziendale.
Credo che le persone con la loro cultura e aspirazioni siano il vero elemento che differenzia ogni organizzazione. La diversità è l'ingrediente più potente che può essere messo a fattore comune per affrontare la crescente complessità.
Human Factory è uno strumento messo a disposizione delle imprese che cercano l'eccellenza, che credono nella libertà e nella realizzazione degli individui che le compongono.
Sono Maurizio Zordan, da manager sono diventato imprenditore, credo nel capitalismo responsabile e mi viene naturale sperimentare soluzioni non convenzionali per affrontare la complessità.