/http://server.webbox.rs/dev/tesla/cookiespolicy.html
Pagina non trovata

Diamo anima al cambiamento verso nuovi modelli organizzativi
ed equilibri sostenibili

The Human Factory

Per affrontare la complessità

Persone non risorse

Persone, non risorse, mansioni o ruoli gerarchici, ma individui che, liberi di esprimere la propria individualità e unicità, possano portare tutta la ricchezza delle loro potenzialità intellettuali e professionali nel difficile passaggio a nuovi paradigmi organizzativi.

Valori condivisi

Valori aziendali realmente condivisi e vissuti come propri e non come semplice manifesto di intenti che arriva dall’alto, aggiungono al giusto riconoscimento economico un senso e un significato allo sforzo, sia individuale che collettivo, verso l’eccellenza. Ma rispondono anche al bisogno di sentirsi protagonista di un progetto con cui identificarsi e differenziarsi.

Relazioni generative

Un sistema di relazioni generative è condizione essenziale per poter affrontare e gestire la complessità e le sfide del cambiamento. Togliere la sabbia che rallenta gli ingranaggi, con incomprensioni, difficoltà di comunicazione e conflitti sedimentati, permette di creare un ambiente in cui collaborare per un fine comune diventa appagante per tutti.

Chi siamo

"The Band"

Andrea Bettini

Andrea Bettini

Da bambino volevo fare l’antropologo, poi ho incontrato una facoltà come Economia Aziendale e ho capito quanto ci fosse bisogno di narrare la dimensione umana delle imprese. Ho raccontato attraverso i miei libri alcune tra le più importanti eccellenze imprenditoriali del nostro Paese e collaboro con università economiche e scuole di business per insegnare agli imprenditori l’importanza di raccontare la loro impresa.

Cosimo D’Alessandro

Cosimo D’Alessandro

Laurea in Scienze Politiche e una lunga attività svolta per aziende, sia come dirigente che come consulente esterno, occupandomi di marketing, direzione vendite e commerciale, selezione e formazione. Sono rimasto nel settore come formatore per il progetto “Laboratorio delle Relazioni”.
In questo ambito, oltre alle numerose collaborazioni con riviste specialistiche, ho pubblicato due libri: “Kairòs il tempo del cambiamento” e “Quasi è il mio nome”.

Maurizio Zordan

Maurizio Zordan

Sono laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Verona e, dopo una esperienza di 5 anni in Marzotto Spa come controller della divisione Tessuti Marzotto, nel 1996 entro nell'azienda di famiglia come responsabile commerciale. Nel 2001 ne divento Amministratore Delegato, carica che ancora conservo insieme alla responsabilità della filiale Zordan Usa dal 2018. Nel 2009, insieme ai miei fratelli Marta e Alfredo, acquisisco la proprietà dell'azienda di famiglia e dopo aver promosso la costituzione del trust di famiglia nel 2013, guido lo sviluppo sia di crescita che di diversificazione che di internazionalizzazione dell'azienda.

Gianfranco Damico

Gianfranco Damico

Mi definisco “sociologo della relazione” ma anche cameriere e filosofo meravigliato. Da circa 23 anni lavoro con persone, professionisti, aziende, organizzazioni, scuole, a tre dimensioni fondamentali: l’eccellenza umana in tutte le sue forme, la tensione all’evoluzione e alla crescita continua, che aprono orizzonti, e il benessere come pienezza e meraviglia per il magnifico mistero che è la vita.

Joseph Ricciardelli

Joseph Ricciardelli

Sono il fondatore di The Human Factory, che incarna la mia idea di azienda del futuro. Un’organizzazione, basata sui seguenti 3 principi:
1.Self-Management
Non sono il capo. Sono un supporto ad un team di persone proattive, in grado di agire autonomamente, facendo, ognuno, la propria parte per raggiungere un obiettivo comune.
Personal Development
Il benessere delle persone che lavorano in un’organizzazione è la chiave del successo individuale e delle aziende stesse.

Saori D’Alessandro

Saori D’Alessandro

Sono una psicologa e psicoterapeuta con orientamento cognitivo. Mi occupo della presa in carico della salute psicologica sia di adulti che di minori e ho scelto di farlo lavorando prevalentemente in equipe sanitarie multidisciplinari, cioè composte da diverse professionalità che collaborano per uno scopo comune: mettere al centro le persone.

Raccontaci la tua storia